• certificata@pec.slowcinema.it
  • info@slowcinema.it
  • Borgo Valsugana, Trentino (IT)

NEWS

MasterClass – CineHub 2021

MasterClass – CineHub 2021

Ospiteremo per 7 weekend delle Masterclass nel settore cinematografico, tenute da formatori d’eccezione del nostro territorio: ognuna avrà una durata di circa 7 ore e verrà svolta in presenza in un’unica giornata, intermezzata da un pranzo sociale con i formatori compreso nella quota di iscrizione.

Pensiero in Evoluzione2021 (SPECIALE)

Pensiero in Evoluzione2021 (SPECIALE)

MARTEDI’ 19 Ottobre 2021, ore 20:00 presso il CineteatroBorgo Valsugana si terrà l’evento online gratuito di presentazione della nuova impresa letteraria di Tommaso Ghidini (ESA): “Homo cælestis”.

SENZA VOCE…a Castel Ivano!

SENZA VOCE…a Castel Ivano!

“Se le nazioni chiudono i confini, noi apriamo i microfoni.” Johnny Mox & Above the Tree Quando andavamo a fare i concerti e ci chiedevano chi siete, come funziona, quante persone ci saranno sul palco, quante spie dobbiamo mettere, io mi sforzavo di spiegare che noi non esistiamo come band fissa. Ci sono dei membri fondatori che vanno in giro […]

Riveder…CINEMA!

Riveder…CINEMA!

Cinema&Teatro a Borgo Valsugana: se vieni in vacanza da noi ecco la lista degli eventi, scopri il paese, la valle e la nostra vita di montanga.

Pensiero in Evoluzione 2020 – Matteo Cerri

Pensiero in Evoluzione 2020 – Matteo Cerri

Conferenza di divulgazione scientifica sullo stato degli studi sulla condizione di letargo e ibernazione negli animali, applicabili alla medicina umana e al contesto dei viaggi spaziali. Con Matteo Cerri, dottore in neurofisiologia UdB.

Film Festival Montagna 2020 – III° Edizione

Film Festival Montagna 2020 – III° Edizione

Tre serate e cinque documentari per immergerci con coscienza e consapevolezza, nelle sfide e nelle aspirazioni, tra umanità e vita selvaggia, per la sopravvivenza di tutte le specie e il rispetto di ogni essere vivente. La collaborazione e simbiosi tra uomo-natura è oggi essenziale per il mantenimento dell’equilibrio sul pianeta… lui/lei può sopravvivere da solo/a. Noi no.

Progetto C.R.E.TA per Agire Cultura

Progetto C.R.E.TA per Agire Cultura

Quattro associazioni del territorio trentino che da anni favoriscono attraverso le proprie attività, possibilità di cambiamenti socio-culturali verso comunità di pace, egualitarie e mutualistiche, promuovono per l’anno 2019 C.R.E.TA. un progetto per la Costruzione paRtecipata di sociEtà egualiTArie: muovendosi dall’esempio di quelle civiltà passate e attuali, che mettono la generativitá e la cura per la vita al centro dei loro […]