FILM FESTIVAL MONTAGNA

Se sei incuriosito, resta sintonizzato: tornerà ogni Gennaio!
#borgovalsugana #FilmFestivalMontagna #Dolomiti #Auspicio #ArticLife #Polarbears #muse #sat #dhaulagiri #tomasfranchini #silvestrofranchini

Seconda locandina, e seconda edizione grazie alla quale abbiamo cominciato a rapportarci con le realtà legate alla montagna, alle escursioni, agli spot montani e invernali. Oltre a diversi tipi di vivere e capire la montagna quale essere senziente; che con la sua fauna e flora, respira e agisce con noi, per la salvaguardia del territorio. Con appasionati e neofiti.

Il 2019 ha visto sullo schermo documentari trattanti soprattutto una sana riflessione sulle possibili soluzioni di convivenza tra la fauna selvatica e l’uomo. Oltre ad un esperimento nato tramite il Piano Giovani di Zona che ha coinvolto utenze locali nel campo cinemaografico e un gruppo di studenti alle prime armi.

Per saperne di più visita:
Il Film Festival della Montagna II°


Prima edizione, e primo salto nel buio per i nostri volontari, che hanno contribuito in modo sostanziale alla creazione del programma e alla selezione dei film; oltre alla gestione dei singoli eventi per conto degli enti collaboratori!

Una divisione in 3 serate a tema differente per scoprire e sentire, nuovi modi di vivere la montagna. Ma anche per ringraziare (tra presente e passato) gli infallibili operatori degli Enti che rischiando la vita, usano il loro tempo per salvarci da essa, quando falliamo.

Non fatevi ingannare! Alcuni di questi corti sono tra i migliori prodotti del settore, usciti dal cuore pulsante di professionisti tra atleti e cinofili.

Per saperne di più visita:
Il Film Festival della Montagna


Evento promosso e ideato dall’Assessorato del Comune di Borgo Valsugana in collaborazione con noi, Trento Film Festival e Consorzio BIM Brenta