ASSOCIAZIONI

SEI UN ENTE DI VOLONTARIATO? CONTATTACI PER UNA COLLABORAZIONE!

Una realtà a sfondo culturale, sociale e spirituale, con la volontà di scoprire e ricercare se il mondo è davvero sempre stato così. Le radici spirtuali dell’antica Europa portano alla riesumazione dei culti matriarcali ove la violenza di genere e un diverso approccio dell’agire cultura, si fanno portavoci impellenti di una diversa società. Le “Culture Indigene di Pace” insegnano che il patriarcato è solo uno dei tanti mondi e modi di vivere la socialità umana, non il più illuminato ne il più efficace.

Costituita nel 2002 da alcuni amici appassionati di musica, è presto divenuta un pilastro dell’associazionismo paesano in B.V. grazie all’entesiasmo e all’appoggio di tutti, ha promulgato la cultura musicale con concerti, eventi musicali e -negli ultimi anni- con rassegne cinematografiche sui grandi film del genere tra cui: The Wall, Jesus Christ Super Star e Blues Brothers!

Perchè Itaca? Il progetto prevede la raccolta delle risposte per portarle fisicamente ad Itaca dove saranno ‘liberate’, come simbolo di realizzazione dei sogni di ognuno. Itaca è un traguardo di felicità, l’approdo alle spiagge dopo le peripezie. Ognuno ha la propria Odissea ma anche una meta verso cui volge lo sguardo per affrontare il mare. Qual è la tua Itaca, il motore dei tuoi sogni?

“Un’associazione di associazioni” nata nel 1979 come “Federazione Circoli Ricreativi del Trentino” per continuare l’attività del disciolto ente nazionale ENAL. Organizzatrice di eventi culturali di valenza provinciale, extraprovinciale e nazionale. Nel 1988 fonda il periodico cartaceo “Il cerchio e le linee” importante strumento di collegamento tra la Federazione e le associazioni affiliate, legate al campo dell’associazionismo culturale e alla cultura in generale.

Federcircoli Fiamma della Grande Madre delle Dolomiti
FILOS EVENTI ASSOCIAZIONE NOTA BENE